Casa di Babbo Natale in Lapponia
In viaggio prima delle festività? Sì, sarebbe una bella idea. Per chi potesse partire in famiglia, consiglio di andare a visitare la casa di Babbo Natale in Lapponia, a Rovianiemi, in Finlandia.
La magia circonda questa città moderna e confortevole, nonostante la temperatura rigida, è sotto gli occhi di tutti. I bambini insieme a voi saranno eccitatissimi di poter osservare dal vivo la casa di Babbo Natale in Lapponia.
A Rovianiemi, in Lapponia, non c’è solo la casa di Babbo Natale, ma pure l’ufficio postale in cui arrivano le lettere dei bambini di tutto il mondo. E tante altre attrattive, come la possibilità di trascorrere una giornata nella ELF school insieme agli gnomi, assaggiare i biscotti di pan di zenzero nella cucina della Signora Gingerbread, visitare la Ice Princess Ice Gallery. E’ possibile anche fare tutti insieme un giro sul treno magico e ammirare il Magical Christmas Show.
La natura è meravigliosa. Le ore di giorno sono poche, già alle 13 il cielo si tinge di un rosa crepuscolare. Col buio diventa possibile vedere il fenomeno dell’aurora boreale.
Se decidete di volare via, pensate pure di fare un safari con i cani da slitta, gli Husky: vi divertirete un mondo. Da provare anche la gita con la slitta trainata dalla renne e una visita alParco di Ranua il WildlifePark, dove si possono incontrare ermellini, visoni, lontre, castori, volpi rosse ed artiche, linci e gli orsi polari. Stavolta liberi di scorrazzare nel loro ambiente naturale e non chiusi in gabbia come allo zoo. Qui è possibile alloggiare nell’Holiday Village Gulo Gulo. I cottage sono tutti molto confortevoli. L’albergo prende il nome dal famoso ghiottone, Wolverine in inglese, un animale diffusissimo al circolo polare artico
Tags: babbo natale, Casa di Babbo Natale in Lapponia, finlandia, lapponia, natale, natale 2018, rovianiemi, vacanza, viaggi, viaggiare con bambini, viaggiare in famiglia, viaggio