Contro la crisi, le case vacanze per le ferie in famiglia

Ago 07
Scritto da Annamaria avatar

La pressione fiscale diventa sempre maggiore. Eppure gli italiani in vacanza stanno andando lo stesso, magari per meno giorni e scegliendo soluzioni più oculate, ma alle ferie in famiglia non rinunciano. In questo mese di agosto partiranno 16,2 milioni di persone, 5,2 a settembre. Meno mete all’estero e più Italia. Emilia Romagna nonostante il terremoto, Puglia, Sicilia, Toscana e Sardegna sono le preferite.

Tutti vogliono staccare, mamma, papà e bambini, prima di riprendere la scuola e il lavoro. E’ legittima una pausa relax, basta non indirizzarsi sui grandi alberghi, se non si può. Scegliendo un affitto casa vacanze si possono risparmiare un bel po’ di soldini e sarà per questa ragione che ben il 14% dei nostri connazionali si sta indirizzando verso questa formula per viaggiare, cogliendo al volo in Rete pure dei convenienti last minute che permettono di avere sconti davvero ghiotti, grazie anche ai proprietari delle abitazioni messe a disposizione che, evidentemente, comprendono l’entità della crisi nazionale ed europea.

Con i bimbi il mare rimane il top, scelto dal 59,3%, seconda la montagna, 13,7%. Le città d’arte con il 12,4% resistono, ma la tendenza più in voga rimane quella di visitare le località marittime più belle del nostro paese organizzando vacanze in Sardegna o in Sicilia insieme ai propri pargoli, in allegria e condivisione.

Se non avete già prenotato, vi consiglio di farvi un giro sul web e valutare un alloggio diverso dall’hotel e altrettanto comodo, anche se più informale. Stare tutti in vacanza non ha prezzo, se costa un pochino di meno e ci si può pure stare per più giorni è meglio.

Scrivi un commento