Crociera in gravidanza

Mar 31
Scritto da Annamaria avatar

State già pensando di partire? Se siete in gravidanza dovete stare attente e programmare. Incinta è possibile andare in crociera, con qualche accorgimento però.

La crociera offre una vacanza comoda a chi è in gravidanza, le mamme possono muoversi e spostarsi in totale liberà e vivere giorni fantastici a bordo. Sappiate, però, che dato che le navi non sono attrezzate per assistenza e parto, le maggiori compagnie hanno deciso di non accettare prenotazioni di passeggere nella 24esima settimana di gravidanza, o che entrano in questo ciclo della gravidanza durante la vacanza.

E’ opportuno per chi opta per una crociera in gravidanza, o anche solo di spostarsi un un’isola durante la gestazione, controllare questi dati direttamente con la compagnia scelta. Non solo. Quasi tutte le compagnie marittime chiedono alle donne che stanno per iniziare il settimo mese di dolce attesa di presentarsi a bordo con un certificato medico che ne certifichi l’idoneità prima della partenza.Per quelle che hanno avuto complicazioni durante la gestazione il certificato deve essere presentato anche nei mesi precedenti.

Sul sito di Costa Crociere, nella parte relativa alle condizioni di contratto, si legge: “Poiché le navi non sono attrezzate per l’assistenza alla gravidanza ed al parto non potranno essere accettate prenotazioni di passeggere che sono entrate nella ventiquattresima settimana di gravidanza stimata in qualsiasi momento durante la crociera. Tutte le donne in stato di gravidanza dovranno produrre all’imbarco un certificato medico, rilasciato da uno specialista ginecologo, attestante lo stato di buona salute proprio e del feto nonché l’idoneità a partecipare al viaggio ed il periodo gestazionale. Costa Crociere non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi evento occorso durante o dopo il viaggio e derivante o comunque connesso allo stato di gravidanza”.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento