Farmaci indispensabili per viaggiare con i bimbi

Lug 05
Scritto da Annamaria avatar

armaci-Indispensabili-per-viaggiare-con-i-bimbi

Quando si parte, Sono moltissime le cose da mettere in valigia. Se si ha famiglia, una su tutti: i farmaci indispensabili per viaggiare con i bimbi .
In vacanza bisogna essere pronte a qualsiasi evenienza, soprattutto se si hanno bambini al seguito, Così meglio avere con sé i farmaci indispensabili per viaggiare con i bimbi : emergenza non mi fai paura più !!!

Quali sono i farmaci indispensabili per viaggiare con i bimbi ?
Sicuramente un antipiretico se si dovesse all’improvviso alzare la temperatura, ma pure in caso di infezioni, come un otite non batterica, in agguato quando si sta al mare. Per molte mie amiche esiste ha solista la Tachipirina, io mi trovo assai meglio con il Nurofen.
In valigia va pure un antistaminico, un antibiotico a largo spettro (averlo con sé se dovesse servire evita il problema di doversi procurare la ricetta rossa necessaria in Italia per l’acquisto), una crema cortisonica utile in caso di punture di insetti o infezioni cutanee, un antibiotico oculare in gocce in caso di congiuntivite batterica, una crema per le contusioni (consiglio l’arnica, il che io uso anche per bocca, omeopatica e utilissima). Portare dietro anche una pomata contro la dermatite, se il bambino è piccolo ‘da pannolino’ viene spesso, disinfettate un per pulire Ferite, un dopo puntura contro le punture di insetti e zanzare. E ancora: la soluzione fisiologica per la pulizia del naso, termometro un, cerotti, garze, un repellente Contro le zanzare apposta per i più piccoli (anche qui affidatevi a prodotti naturali, senza additivi chimici), creme solari anallergiche e Relativo doposole. Se proprio volete esagerare, portate pure un ‘sapone-non-sapone’ che eviti sotto la doccia o durante il bagnetto di irritare la pelle e l’aloe, ottimo contro eventuali scottature.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento