Formentera con i bambini
Non sono mai stata a Formentera, l’isola delle Baleari ormai super trendy e popolata in estate da tantissimi vip. Ho sempre pensato che con i bambini non fosse l’ideale, ora scopro che invece non è così.
Una mia amica affitta case a Formentera, mi ha sempre detto di andarci, anche con i bambini. Che non è tutta aperitivi e party, come fanno vedere i famosi sui social. Anzi. E’ un’isola incontaminata dove tutto parla di natura.
A Formentera con i bambini il divertimento è assicurato a quanto pare. Come spiega Il Messaggero, ci sono tour ad hoc per visitarla insieme ai piccoli, servizi personalizzati e un’atmosfera di pace e relax totale. Dagli adulti ai giovanissimi si possono praticare tantissimi sport, dal windsurf al paddle surf, dalle immersioni al kayak e alla vela. Istruttori esperti aiutano a imparare in poco tempo e con tanta, tanta pazienza.
Tante scuole nautiche offrono corsi di vela anche per bambini da 4 anni in su. C’è quella sulla laguna salata di Estany des Peix, situata nel porto di La Savina. Se si vuole solo andare al mare, si può raggiungere Cavall d’en Borràso la spiaggia de Illetes con distese di sabbia bianca e fondali bassi.
Formentera è bellissima a piedi e in bicicletta. Sono disponibili 32 itinerari verdi adatti a tutte le difficoltà, anche per i ragazzi. Sia in bicicletta che dedicandosi al trekking, si possono osservare splendidi paesaggi e non bisogna dimenticare le escursioni a cavallo con guide specializzate.
Sull’isola presenti pure molti club sportivi dove ci si può dedicare al tennis, nuoto, basket. Da fare, la visita a Finca Can Marroig, dove tante attività didattiche interattive stuzzicano i bimbi sulla flora e la fauna presenti.
Tags: baleari, bambini, bimbi, estate, estate 2019, famiglia, formentera, Formentera con i bambini, isola, vacanza, vacanza in famiglia, vacanze, viaggiare, viaggiare con bambini, viaggio