Gita fattoria didattica
A settembre, poco prima del rientro a scuola, per i bambini non ci sono solo i compiti. Con loro, rigorosamente in famiglia, magari portando pure qualche amichetto, si può organizzare una gita alla fattoria didattica: perché no?
La gita alla fattoria didattica sicuramente entusiasmerà i piccolini di casa, basterà trovarne una abbastanza vicina a voi e vedrete, care mamme e cari papà che sarà una bella scoperta pure per voi. E’ un modo per far apprezzare ai vostri figli la vita di campagna, spesso bistrattata, ma ultimamente, con la virata green, ovviamente necessaria, nuovamente in trend.
I bambini durante la gita alla fattoria didattica possono imparare che il latte viene munto dalle mucche, non arriva direttamente dalle bottiglie, scopriranno da dove e come vengono coltivati molti degli alimenti che trovano sulla loro tavola e, soprattutto, potranno avvicinarsi agli animali.
In alcune fattorie didattiche si può allattare col biberon i vitellini, le capre e le pecorelle, visitare un aia con le galline e raccogliere le uova prodotte. I bimbi potranno raccogliere erbe aromatiche, partecipare alla vendemmia, cavalcare un pony, imparare a coltivare un orto. Sarà un’esperienza unica!
Tags: bambini, famiglia, fattoria didattica, gita, Gita fattoria didattica, viaggiare con bambini, viaggio, visita