Halloween al parco dei divertimenti è mostruoso!
Il 31 ottobre è sempre più vicino. Complice la giornata di festa il giorno seguente, perché non portare i vostri figli al parco dei divertimenti per una giornata ‘mostruosa’?
Gardaland Magic Halloween ha in serbo grandi sorprese durante tutta la giornata di mercoledì, fino alle 22. Col calare della notte, musica, show e una sfilata ‘da paura’ lungo le vie del Parco, che si concluderà con una cerimonia finale piena di acrobazie mozzafiato.
A Mirabilandia atmosfera da film horror, grazie a 4 tunnel dell’orrore, con figuranti travestiti dentro: El Matadero, Black Shelter, The Cannibal e La Tana delle Zucche, quest’ultimo dedicato ai piccolini. Ci saranno anche tre bei musical ispirati alla Famiglia Addams, Michael Jackson e Scuola di Polizia riadattato in versione horror per l’occasione. Per la sera la Halloween Parade che coinvolgerà tutti i personaggi dei Musical in una splendida coreografia.
Rainbow Magicland si popolerà di molti personaggi inquietanti: Dracula, Scream, Freddy Kruger… Il parco rimmarrò open fino alle 23. Qui si potrà ammirare anche la zucca campione d’Italia che pesa ben 676 kg.. Chi volesse fare uno scherzetto, potrà donare a un caro amico pure una lapide personalizzata…
Molto adatte ai bimbi le giornate di Halloween organizzate al Bioparco Zoom di Torino. Qui i pargoli potranno visitare il Cimitero delle Specie Estinte. I biologi spiegheranno la storia di alcune delle più importanti specie animali estinte e le cause che hanno portato alla scomparsa ma pure cosa si può fare oggi per tutelare gli animali e i loro habitat.
A Volandia a Malpensa i bambini fino ad 11 anni mascherati a tema entreranno gratis, se accompagnati da un adulto pagante. Nel pomeriggio potranno divertirsi nel laboratorio di animazione “Costruiamo i pipistrelli”, ritagliando, costruendo e colorando il proprio volatile notturno con materiali di riciclo.
Al WOW Spazio Fumetto di Milano le protagoniste saranno venti fantastiche torte horror ispirate al mondo del fumetto e dell’animazione. realizzate dalla famosa cake designer Barbara Perego, in esposizione. Ci saranno anche corsi per imparare a creare il proprio “dolce mostro” e un concorso per vincere la torta “fumettosa” più bella.
E’ arrivato il momento di mettersi in viaggio!
Tags: adulti, bambini, festa, gardeland, genitori, halloween, halloween 2012, iniziative, mamma, mirabilandia, museo, papà, parso dei divertimenti, raimbow magicland, viaggiare insieme, viaggio