Harry Potter sbarca a Orlando
Daniel Radcliffe e Rupert Grin, due protagonisti della saga cinematografica, all’inaugurazione, lo scorso 18 giugno, sono rimasti a bocca aperta.
A Orlando, in Florida, all’interno del parco Island to Adventure, è stato appena aperto The Wizarding World of Harry Potter, un’area tematica dedicata al mondo del maghetto più famoso del pianeta.
Il parco si estende su ben 80 mila metri quatrati. Al centro campeggia il Castello di Hodwarts, più alto persino dell’originale. Dentro un’attrazione tutta da provare, Harry Potter and the forbidden journey, montagne russe che mandano in tilt l’adrenalina. Belle anche il Dragon Challange e il Flying Hippogriff, in cui un bambino (e non solo) può provare a cavalcare un ippogrifo.
Nel The Wizarding World of Harry Potter è possibile pure passeggiare per il villaggio, sempre fedelmente ricostruito, incontrare i personaggi delle varie storie, mangiare e bere nei tanti ristoranti e pub, acquistare ‘preziosi’ cimeli nei vari negozi.
Orlando sempre più capitale mondiale del divertimento per i nostri piccoli. Io ci sono stata prima di avere una figlia e, devo confessarlo, mi sono divertita come una pazza. Il Walt Disney World già valeva da solo il prezzo del biglietto aereo. Penso di tornarci presto, portandomi dietro, ovvio, Benedetta. Magari l’anno prossimo, quando avrà almeno 4 anni e mezzo e potrà fare molte più cose. Ma voi, care Go Mamme!, se non avete ancora scelto la vostra meta vacanziera e avete bimbi dell’età giusta, fateci un pensierino: il gioco vale la candela!
Tags: america, bambini, bimbi, florida, harry potter, island to adventure, mamme, orlando, papà, parco, parco dei divertimenti, parco tematico, the wizarding world of harry potter, usa, vacanze, viaggiare insieme, viaggio, walt disney world
voglio andarci!!