In camper con bambini

Giu 21
Scritto da Annamaria avatar

in-camper-con-bambiniViaggiare in camper con i bambini al seguito può essere un’esperienza unica e divertente, soprattutto indimenticabile. Mio marito non è un fautore dei viaggi in camper, soprattutto con i bambini, quindi prima o poi dovrò organizzare almeno un weekend con le amiche e figli, anche perché è il modo più semplice per andare in giro con bimbi di ogni età.

In camper con i bambini tutti sono più sereni. I piccoli gioiscono, per loro è come stare su un enorme giocattolo. E’ bello perchè hanno tutto a portata di mano: i letti a castello che li esaltano, il frigo dove prendere le merende e bibite, i giocattoli o le bici. Anche il bagno è a un passo, senza doversi fermare durante il viaggio perchè scappa la pipì. Si può andare ovunque, dormire sotto le stelle, davanti ai paesaggi più belli. Anche i grandi spesso sono più rilassati, con la comodità di bere, mangiare, stendersi riposarsi, dormire, guardare un cartone animato o un film. Si può addirittura fare la doccia, mentre, magari, gli altri sono in fila esausti e accaldati sull’autostrada…!

In camper con i bambini si può scegliere di andare al mare, in montagna, in giro per le più belle città italiane e del mondo. Basta essere prudenti: è comunque un veicolo che viaggia su strada, perciò soggetto alle regole di sicurezza del Codice della Strada.
Mentre si marcia, ad esempio, i bimbi non possono scorrazzare liberamente: devono rimanere seduti negli appositi seggiolini o rialzini, allacciati con le cinture di sicurezza. Stessa regola pure per tutti gli altri passeggeri che sono a bordo del mezzo. Attenzione: i camper che non hanno l’omologazione per quello che riguarda le cinture di sicurezza non prevedono neppure bimbi a bordo. Bisognerà informarsi prima di intraprendere qualsiasi viaggio. Si raccomanda pure di sostare sempre in aree autorizzate dove è possibile farlo, altrimenti si può incorrere in multe salatissime.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento