Magicampus

E’ una bella iniziativa. Magicampus è una grande avventura che andrà in scena al Castello Orsini di Nerola, in provincia di Roma, dall1 al 4 marzo. Pronti a partire con vostri figli, soprattutto se sono da sempre fan di Harry Potter e del suo mondo?
“Magicampus offre trame e linee narrative sovrapposte ma completamente separate per ragazzi dagli 11 ai 13 anni, ragazzi dai 14 ai 17 anni e per adulti dai 18 ai 99 anni”, si legge sul sito dedicato all’evento.
Magicampus fa vivere in prima persona un’avventura ispirata alle atmosfere dei romanzi di Harry Potter scritti da J.K. Rowling. I partecipanti saranno suddivisi delle fasce d’età adulti, 11-13 e 14-17.
“Magicampus è un LARP, acronimo di Live Action Role-Playing Game, un Gioco di Ruolo dal Vivo. Come fossero i protagonisti di un film o di una serie tv, i partecipanti interpretano gli Studenti e i Professori della Scuola di Magia e Stregoneria di Torrebruma impegnati in un Campus presso l’Arcana Università di Roccantica, gli abitanti del villaggio di Borgotorvo e tutti i misteriosi ospiti provenienti dal Mondo Magico, vestendone fisicamente i panni e mantenendone il ruolo per tutta la durata dell’Evento”.
Non è importante vincere, anzi: è importante vivere il gioco in toto. L’iscrizione costa in totale 450 euro a persona: sono inclusi 3 pernottamenti in hotel a 5 stelle (il Castello Orsini), colazione, 6 pasti preparati dal ristorante dell’albergo e un contributo alla scenografia e ai costi generali.
I professori e i personaggi speciali hanno stanze o ruoli particolari e pagano un extra di 100/150 euro. Se mamme e papà non possono andare, i ragazzi saranno tutti seguiti dallo Staff Organizzativo. E’ davvero una cosa unica, ma per partecipare è necessario procurarsi un vestito adatto e soprattutto iscriversi compilando il modulo in Rete.
Tags: adulti, bambini, castello orsini, evento, gioco di ruolo, harry potter, macicampus, nerola, partecipanti, roma, viaggiare, viaggiare con bambini, viaggio