Natale 2018 nel Lazio
Vivo a Roma, nel Lazio, per questo inizio a raccontarvi cosa accadrà in questa bella regione e nella Capitale a Natale 2018. Per chi volesse viaggiare in famiglia, ecco il momento ideale per farlo.
Anche in questo 2018 nel Lazio e più precisamente a Roma a Natale tutti i giorni anche festivi dal 7 dicembre al 13 gennaio 2019, c’è la mostra “100 Presepi in Vaticano” (“Artigianato come strumento di pace”), giunta alla sua 43° edizione, che raccoglie circa 200 creazioni artigianali provenienti da alcune regioni italiane e da oltre 25 paesi stranieri.
Dalle Sale del Bramante della Basilica di Santa Maria del Popolo dove veniva organizzata la mostra si trasferisce quest’anno in via della Conciliazione, dalle 9 alle 20. Un percorso tra tradizione e fantasia per trasmettere a grandi e piccini il valore del messaggio del presepe.
Dal 1° dicembre il Natale 2018 illumina Luneur, il Giardino delle Meraviglie di Roma. Oltre a godere delle tante attrazioni, grandi e piccini potranno trovare sentieri innevati, luci sfavillanti, creature incantate arrivate dal Regno dei Ghiacci e tante novità a tema. Ad attendere i bambini la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, gokart elettrici, l’adrenalinico Top Speed, l’ufficio postale per scrivere la letterina a Babbo Natale, un grande albero di Natale e tanto altro. Ad accompagnarli durante il percorso interattivo ci sarà il simpatico Pepe, l’Omino di Marzapane che, vive in un universo animato da splendidi carillon natalizi raggiungibile solo attraverso un sentiero segreto.
Fino al 26 dicembre nel borgo medievale di Aquino in provincia di Frosinone, sempre nel Lazio, è stato allestito Il Magico Villaggio di Babbo Natale. Per un Natale 2018 nel Lazio non si può mancare. Offre una moltitudine di eventi e spettacoli per tutte le famiglie: la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale dove gli elfi curano la spedizione delle letterine dei bambini, il mercatino di Natale e un’area spettacoli che accoglie artisti di pregio.
Tags: adulti, appuntamenti, appuntamenti di natale, bambini, famiglia, lazio, natale, natale 2018, Natale 2018 nel Lazio, roma, viaggiare con bambini, viaggiare in famiglia, viaggio viaggiare, weekend