Nel vecchio West anche in Italia

La mania dei parchi tematici, così in voga negli States, sta contagiando anche l’Italia. Lo sapevate che si può entrare per un giorno nel mondo del vecchio West pur rimanendo nel Bel Paese?
A Voghera, in provincia di Pavia, c’è il Cowboy Park. Sviluppato su un’area di 30 mila metri quadrati, è pieno zeppo di attrazioni, tutte costruite in modo naturale, in perfetto stile western. Circondati da cowboys e indiani, si può dormire in albergo, andare al saloon, guardare gare di resistenza sui tori al Pala Rodeo, fare tanti pic nic all’aria aperta, andare a cavallo e divertirsi con molteplici giochi e attività. Se lo si desidera, esiste persino una scuola per diventare dei perfetti cowboys!
Ideale per trascorrere un bel weekend in famiglia, imparare un pezzo di storia, anche se a stelle e a strisce, e a condividere, sia con i maschietti che con le femminucce spericolate, del tempo prezioso nel ranch dei sogni.
Foto: www.cowboys.it/index.asp
Tags: bambini, cowboy, cowboy park, mete vacanziere, parchi tematici, parco, states, usa, vacanza, vacanze, viaggiare insieme, voghera, weekend, west, western