Pasqua 2015 con i bimbi: qualche idea

Feb 24
Scritto da Annamaria avatar

viaggi-a-pasqua

Incomincia incessante una domanda ricorrente di questi tempi: “Cosa facciamo a Pasqua?”.
Se non volete rischiare con la settimana bianca, perché avete paura che ad aprile (il mese in cui cadrà quest’anno) non ci sia più neve (ma ne dubito), eccovi qualche idea.

In famiglia si può prendere in considerazione l’idea di andare in uno dei tanti parchi di divertimento sparsi per il Bel Paese, ormai tutti immancabilmente aperti. O vicino casa, per tornare a casetta in giornata, o più lontano.
A Gardaland è stato appena inaugurato Prezzemolo Land, un mondo dedicato ai più piccoli, dove c’è un grande castello medievale circondato da scivoli bagnati e giochi d’acqua, un planetario, macchine medievali e molto altro. A Leolandia, in provincia di Bergamo, Cowboy Town, l’area tematica dedicata al Far West, è tutta nuova. Miragica, il parco divertimenti a Molfetta, vicino Bari, apre proprio il 18 aprile per festeggiare la Pasqua con le famiglie. Vicino Roma tante le iniziative di Rainbow Magicland previste proprio per il periodo festivo, compresi convenienti pacchetti comprensivi di pernottamento per il weekend.
A Pasqua altre soluzioni di viaggio interessanti arrivano grazie ai Kinderhotels, alberghi per famiglie. Situati in Italia e in Europa, arrivano a proporre corsi di nuoto per bambini e bebé dai 4 mesi. Anche nel Bel Paese sono moltissimi gli hotel che permettono di stare comodi senza soffrire anche con al seguito i piccolini, regalando menù specifici e animazione ad hoc.

I luoghi da visitare, anche con i nostri figli, sono molteplici. A Innsbruck a inizio aprile si svolge il celebre mercatino di Pasqua, un’occasione per visitare anche il Tirolo o spingersi verso Salisburgo. Budapest in primavera è davvero super con le sue terme e i suoi eventi primaverili, tra cui il Festival di Primavera, che inizierà quest’anno nei giorni successivi alla Pasqua. Anche Lisbona è una città climaticamente perfetta da vedere.
Tra le mete ideali di Pasqua c’è pure l’Andalusia, in Spagna, con Siviglia, Granada, Cordoba e Malaga. Da vedere anche la Provenza, in Francia. Altrimenti, se si rimane qui, non dimenticate le sempre verdi Roma, Siena, Firenze e Venezia,

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento