Passione delfini
Una vacanza al mare con i bimbi. Il caldo arriva e nei sogni delle famiglie compare la spiaggia, il sole, l’acqua blu e il relax. Spesso è importante pensare ai nostri piccoli, a come farli divertire al meglio. Se il luogo dove si sceglie di villeggiare offre anche attrazioni in grado di solleticare la loro curiosità è meglio.
Mia figlia impazzisce per i delfinari, luoghi in cui i bimbi possono incontrare gli splendidi delfini, cetacei dotati di grande intelligenza, vederli in azione e nuotare con loro. E’ una tendenza sempre più forte nell’intero pianeta andare a visitarli e far vivere questa stupenda avventura ai piccoli, ma non solo (io mi diverto quanto Bibi…!). I biglietti d’ingresso, spesso, in Europa e negli States, non sono proprio economici. Lo so che per i figli il più delle volte si fanno delle piccole follie, ma se vi piace l’Egitto e il fantastico mare che lo circonda, un piccolo suggerimento ve lo posso dare: lì il costo si abbassa notevolmente, non la qualità dello spettacolo che vi appresterete a vivere, però.
L’Egitto è a circa due ora di volo dall’Italia, ormai organizzatissimo, offre resort in cui il confort è ottimale. Tante le escursioni da fare, ma soprattutto, la possibilità di un incontro ravvicinato con i delfini che nessuno riuscirà a cancellare mai dalla memoria.
Foto: Delfinario nei pressi di Hurghada (credit: P.Laberinti)
Tags: bambini, bimbi, delfinari, delfini, egitto, famiglia, figli, hurgada, tendenza, vacanza, viaggio, viaggire insieme