Pigiama party al museo

Mag 17
Scritto da Annamaria avatar

pigiama-party-al-museo

Pigiama party al museo? Quale bambino direbbe di no? E’ possibile organizzare una specie di pigiama party al museo, alcune strutture in Italia permettono di farlo.
Nella scorsa edizione di Junior Masterchef Italia avevo molto apprezzato la prova in esterna data ai bimbi in cui dovevano cucinare proprio all’interno di un museo dove avrebbero dormito. La cosa mi ha piacevolmente incuriosita, credo sia suggestivo, bellissimo, entusiasmante.
Mi viene in mente anche il film “Una notte al museo” e penso a quel che scatena questo tipo di avventura in un piccolo. Per questo voglio segnalare alcune delle strutture dove è possibile organizzare un pigiama party al museo.

UNA NOTTE CON GLI SQUALI ALL’ACQUARIO DI GENOVA
Per bambini dai 7 ai 13 anni
Una volta al mese. Prenotazione obbligatoria
L’Acquario di Genova permette di trascorrere ai piccoli la notte di fronte alla grande vasca degli squali. L’iniziativa è destinata a gruppi di massimo 35 persone. Le brandine sono messe a disposizione dall’organizzazione. I bambini dovranno portars sacchi a pelo, pigiama, biancheria di ricambio, oggetti per l’igiene personale. Il costo è di 80 euro a persona.

NANNA AL MUSEO AL MUSE DI TRENTO
Per bambini da 5 a 12 anni
Una volta al mese. Prenotazione obbligatoria
Il MUSE di Trento ospita non solo i bimbi, ma tutta la famiglia per far vivere l’emozione del museo deserto, girovagando tra le sale deserte, circondati da dinosauri, linci, orsi, lupi e uomini preistorici. Dopo l’accoglienza, bambini e genitori saranno coinvolti in una caccia al tesoro, a seguire laboratori di lettura e animazione, giochi e . Al mattino, sveglia e colazione scientifica per tutti. Il costo è di 45 euro a persona.

LA NOTTE DEI DINOSAURI ALL’IMMAGINARIO SCIENTIFICO DI PORDENONE
Per bambini dai 7 agli 11 maggio
Sabato 21 maggio 2016
Questo sabato, in contemporanea con l’arrivo dei dinosauri al Museo dell’Immaginario Scientifico di Pordenone, i bimbi dai 7 anni potranno vivere l’emozione di un viaggio nel tempo dal Triassico Superiore al Crataceo. Ci saranno quiz e scavi, parteciperanno a giochi a squadre e saranno coinvolti in numerose altre attività. Si dorme alle 23.30 tra le postazioni interattive del museo. Al risveglio, colazione giurassica e saluti. Il costo è di 39 euro a bambino.

SOGNANDO AL MUSEO NEI MUSEI DI PERUGIA
Dai 6 agli 11 anni
Date variabili (21 o 28 maggio 2016)
Tutti i principali musei di Perugia in questo periodo, con date differenti, offrono ai bambini la possibilità di trascorrere la notte al loro interno.
Il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria (21 maggio), la Fondazione Marini Clarelli Santi (21 maggio), la Galleria Nazionale dell’Umbria (20 maggio), Palazzo Lippi Alessandri (28 maggio) sono i musei coinvolti.
Si sceglie il museo, si prenota, si paga e si va all’evento. I bimbi potranno così trascorrere una notte nel museo scelto.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento