Ponte dell’Immacolata 2016

Nov 13
Scritto da Annamaria avatar

ponte-immacolata-2016

Il 2016 regala un ponte dell’Immacolata lungo. Mia figlia e molti altri bambini non andranno a scuola il 9 dicembre, così si potrà partire da giovedì 8 a domenica 11 dicembre: un bel viaggetto ci sta più che bene!!!

Tante le idee per il ponte dell’Immacolata 2016. Se si vuole volare via, le mete ideali, manco a dirlo, sono le classiche: Parigi, città romantica e divertente tutta da scoprire, o Londra, la City, capitale europea divina.

A Parigi farà freddino, ma i bimbi per il ponte dell’Immacolata 2016 potranno stare tranquilli: quelli sotto i 3 anni entrano nei musei gratis, dai 4 agli 11 anni i piccoli pagano solo il 50 per cento. Non è male…! Vi ricordo che c’è il Museo della Magia, la Città della Scienza e, come dimenticarlo, Disneyland Paris a due passi…
Londra è Londra, inutile sottolinearlo. E con i figli al seguito sono tante le cose da fare: il London Zoo, il Childhood Museum e il tour di Harry Potter sono imperdibili ad esempio.

E’ chiaro che l’Italia offre itinerari bellissimi, quindi da Milano a Genova, da Roma a Firenze, da Venezia a Torino, da Napoli a Bari, passando per moltissime altre città o piccoli paesini, tanti sono i luoghi da visitare e le mete da scoprire, rimanendo a bocca aperta.

Per chi ama la neve, visto che sta già nevicando al Nord, non rimane che partire e precipitarsi sulle piste bianche e fare un po’ di moto con lo sci e non solo. Ci sono le discese con il bob. Si può pure pattinare sul ghiaccio, perché no?
Dato che il Natale è vicino, ci sono poi, non certo ultimi della lista, i mercatini di Natale, suggestivi e divertenti per un viaggio in famiglia: dal 18 novembre al 26 dicembre, Verona si veste di luce e non è certo la sola…

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento