Su Italo i bimbi viaggiano da soli
Tutto accade come se si viaggiasse in aereo. Sul treno Italo ci sarà il servizio baby sitter. I bimbi viaggeranno da soli. Accompagnati e accolti da adulti alle stazioni, potranno farlo con un costo compreso tra i 30 e i 60 euro.
L’iniziativa è fenomenale e si svilupperà sulle tratte Roma-Milano, Milano-Napoli, Roma-Napoli. I piccoli che non possono viaggiare con mamma e papà saranno accuditi da una modernissima Mary Poppins che li accoglierà con un divertente kit giochi, con album da colorare, portachiavi in ricordo del viaggio e una spilletta a forma di leprotto, pronta ad accudirli e farli divertire sulla rete Italo Junior. Quello pensato da Ntv partirà il prossimo 15 marzo, disponibile per ragazzini dai 7 ai 13 anni e si svolgerà sui treni in partenza dopo le otto del mattino e prima delle otto di sera.
I genitori interessati possono contattare il servizio del Contac center Pronto Italo (06.07.08) fino a sette giorni prima rispetto alla data della partenza programmata. Si chiama e si prendono accordi con la Mary Poppins di turno. Il bimbo poi sarà preso in consegna alla stazione di partenza e restituito alla stazione di arrivo, nelle mani della persona che è stata segnalata al momento della prenotazione. Il servizio di Mary Poppins varia a seconda della lunghezza del viaggio: costa 30 euro per il tratto di viaggio Roma-Napoli e 60 euro per tutti gli altri collegamenti.
Per i più piccoli c’è anche uno sconto sul biglietto del treno: del 25% sull’offerta base e del 50% sull’economy.
Il servizio per ora parte in forma sperimentale. La società Ntv del treno Italo ha deciso che nel primo mese del servizio sarà possibile far viaggiare su ogni treno un solo minore da accudire. Ma le tante richieste ricevute promettono bene e, se tutto andrà per il meglio, sicuramente si allargherà.
Tags: bambini, bimbi, italo, italo junior, minori, servizio baby sitting, treno, viaggiare da soli, viaggiare insieme, viaggio