Super caccia al tesoro a Roma

Mag 26
Scritto da Annamaria avatar

A Roma c’è un weekend ricco per i bambini, con una super caccia al tesoro. Tutto in occasione della famosissima Piazza di Siena: anche se non siete appassionati di cavalli un salto per una gita nella Capitale dovete farlo.

A Villa Borghese a Roma si tiene la Giornata Nazionale sulla Donazione degli Organi, promossa dal Ministero della Salute. Immancabili gli eventi per i più piccoli, compresa la super caccia al tesoro.
Domani, sabato 27 maggio, a partire dalle 16 i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni potranno iscriversi alla super caccia al tesoro nell’area attigua a Viale dei Pupazzi. Ben 5 squadre capitanate da un pony cercheranno di aggiudicarsi il premio della solidarietà.

Non solo la super caccia al tesoro a Roma. Domenica gruppi di giovanissimi animeranno le strade di Villa Borghese: previste coreografie street musical per far divertire grandi e piccini e animare la giornata che dovrebbe essere di sole pieno.

E allora mettetevi in viaggio con i vostri bambini in famiglia, la città eterna vi aspetta. Chiaramente sono tantissime le proposte, tra musei, passeggiate tra i resti antichi, shopping, piazze famose e relative fontane, ma questa stuzzica un po’ di più e farà anche del bene, partendo da un’iniziativa importante per la quale anche i più piccoli vanno sensibilizzati, sempre perché diventino, si spera, adulti migliori, anche di noi stessi. E di questi tempi non è facile. Un fine settimana diverso, per stare insieme, per sorridere, per ridere, per giocare, per imparare. Due giorni spensierati, soprattutto per chi vive non lontano e per chi non sceglie il mare, tanto l’estate è alle porte e c’è molto tempo per fare i bagni. E comunque anche a Villa Borghese non dimenticate di portare per i bebè la crema solare protettiva…

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento