Un passaporto per i bimbi allergici
Le allergie colpiscono sempre più bambini. Mamme e papà che state per mettervi in viaggio con un piccolo che ne presenta alcune, una soluzione per stare più tranquilli c’è: un passaporto ad hoc per chi ne soffre.
Lo mette a disposizione online Envicon, un’impresa che da oltre 10 anni si occupa proprio di allergie, producendo e commercializzando prodotti specifici.
Sul sito si può trovare una lista di tutto ciò che può divetare allergizzante per un soggetto. La lista in questione è suddivisa in categorie: alimenti, animali, muffe, farmaci, piante. Bisogna specificare, cliccandoci su, gli elementi a cui il bambino è allergico e selezionare la lingua del paese in cui si sta per andare in vacanza.
Poi inserire i dati personali e i contatti utili in caso di emergenza.
La Envicon invierà al vostro indirizzo e-mail un file in formato PDF del passaporto per gli allergici. Lo si stampa e lo si porta dietro, per stare più sicuri in caso di necessità.
Mi sembra davvero un’iniziativa lodevole.
Buone vacanze!
Tags: alimenti, allegico, allergie, animali, envicon, farmaci, mamma, muffe, online, paese estero, papà, passaporto, passaporto per gli allergici, piante, rete, vacanza, vacanze, viaggiare insieme, viaggio, web