Vacanze 2011: con Salou la Costa è Dorada…
Se si parte in famiglia, Salou è una meta perfetta.
La capitale della Costa Dorada è uno dei luoghi maggiormente scelti da chi vuole partire con figlioletti al seguito, pur offrendo molti divertimenti ai giovanissimi.
Si trova a 10 km dalla bellissima Tarragona e a 100 km da Barcellona e offre prezzi davvero interessanti, grazie a un progetto dell’Ufficio del Turismo di Catalogna, che ha convertito Salou nella prima destinazione turistica con programma interamente dedicato alle famiglie.
Negli tanti hotel si possono trovare menù fatti apposta per i bimbi, servizi dedicati. le spiagge, poi, sono assai sicure, dato che hanno fondali bassi e spazi con giochi per i più piccoli. Il mare è pulito, come certificano le 34 Bandiere Blu Europee ottenute.
Sul Paseo de Les Palmeres, che corre parallelo alla caratteristica spiaggia di Llevant, ci sono i principali complessi turistici della città. E’ questo il maggiore punto di ritrovo per i villeggianti. Il panorama è abbellito e dominato dalla torre di Cal Bonet e il monumento in onore del re Giacomo I.
Tante attrazioni, tra cui Port Aventura, parco di divertimenti acquatico dove una visita con i figlioletti è d’obbligo.
Se vi piace il caldo e la Spagna, perché non farci un pensierino?
Tags: adolescenti, bambini, bimbi, costa dorada, estate 2011, famiglia, famiglie, giovani, mamma, papà, relax, spagna, vacanza, vacanze, viaggiare insieme