Vacanze 2011: in treno i bimbi vanno gratis

In tempo di crisi viaggiare in famiglia può diventare un problema. Se si sceglie il treno, però, ci pensa Trenitalia a venire incontro alle famiglie.
Fino al 31 agosto i piccoli di età inferiore ai 12 anni che viaggeranno insieme almeno a una persona maggiorenne in gruppi che vanno da 2 a 5 potranno usufruire dell’offerta Bimbi Gratis.
Loro non pagheranno il prezzo del biglietto, gli altri pagheranno quello Base previsto per il treno e il servizio utilizzato.
Cari genitori, tenete sempre presente che il numero di posti disponibili è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe. Prenotate, perciò, per tempo. L’offerta, valida per tutti i treni, ad eccezione di quelli Regionali e delle vetture Excelsior ed Excelsior E4 si può acquistare sia online, sul sito www.trenitalia.com, sia nelle Agenzie di Viaggio autorizzate e presso il Call Center anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le Self Service in stazione.
Mi raccomando: bisognerà ricordarsi di far vedere al personale di bordo al momento del controllo un documento d’identità che certifichi la maggiore età dell’accompagnatore e un documento di identità, un certificato di nascita, una documentazione sostitutiva o una autocertificazione del genitore del bambino che ne indichi l’età.
In vacanza risparmiando un pochino per il relax e il divertimento. Perché viaggiare in treno può essere davvero divertente.
Tags: 12 anni, bimbi, bimbi gratis, estate 2011, famiglia, genitori, gruppo, maggiorenne, mamma, offerta, papà, relax, trenitalia, treno, vacanza, vacanze, viaggiare insieme