Vacanze 2020: bonus vacanze
Le vacanze 2020 preoccupano tutti, ma ognuno di noi desidera partire con i figli. Per incrementare il turismo in Italia il governo con il decreto Rilancio ha deciso di dare un Bonus Vacanze di massimo 500 euro.
Il Bonus Vacanze è un incentivo per le famiglie dedicato alle vacanze 2020 rigorosamente in Italia. Tutti noi dovremmo scegliere, se sarà possibile, il nostro Paese per rilanciare l’economia, sofferente come non mai causa pandemia.
Come scrive il Corriere della Sera, “si tratta di una tax credit da spendere in strutture ricettive italiane (alberghi, agriturismi, campeggi e bed &breakfast) entro il 2020. Si tratta cioè di un credito di imposta destinato alle famiglie con reddito medio basso (Isee inferiore a 40 mila euro) e utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare. Il bonus può essere di massimo 500 euro (che scendono a 300 per i nuclei familiari composti da sole due persone e di 150 euro per quelli composti da una sola persona)”.
Il Bonus Vacanze per le vacanze 2020 potrà essere utilizzato dal 1° luglio al 31 dicembre 2020: per l’80% sarà sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura , mentre il restante 20% andrà come detrazione dall’imposta sul reddito. Le strutture ricettive potranno cedere il credito ai propri fornitori privati, agli istituti di credito o agli intermediari finanziari.
Tags: bambini, bonus vacanze, famiglia, vacanze 2020, viaggi, viaggiare, viaggiare con bambini, viaggiare in famiglia