Vacanze: cosa mettere nella valigia dei bimbi
Tra poco si parte. Le vacanze aspettano la maggior parte di noi. Fare la valigia è davvero una di quelle cose che ci angosciano: abbiamo sempre paura di scordare qualcosa e inevitabilmente accade. Già scegliere i capi da portare per sé è difficilissimo, ma cosa mettere nella valigia dei bimbi?
Se si va e si vola via per le vacanze, prima bisogna capire cosa mettere nella valigia dei bimbi. I nostri figli hanno bisogno di alcune cose basilari nei giorni che trascorreranno fuori.
E’ necessario una specie di schema mentale per fare mente locale su cosa mettere nella valigia dei bimbi durante le vacanze. Soprattutto basandosi su dove si va.
Se si parte per la montagna. in valigia vanno assolutamente messi: parecchi capi di abbigliamento intimo (calze, magliettine, body, mutandine a maniche lunghe); pigiamini; pantaloni lunghi e vari shorts o bermudini, jeans; qualche cambio più elegante per giorni di festa e occasioni speciali; giacchetti, felpe e maglioncini; almeno una giacca a vento; un paio di costumi per l’eventuale piscina più una cuffia; cappelli e pashmine, scarpe da ginnastica e scarponcini per le arrampicate, ma pure le infradito o le Crocs, asciugamano e accappatoio, sempre per la piscina.
Se invece si va al mare, servono un po’ più di cose: mutandine, calzini e canottierine, ma solo per le serate più fresche; pigiama leggero; pantaloni leggeri e shorts, un giacchetto o giubottino jeans, una giacca a vento, costumi e cospricostumi a volonta, sandali e infradito per il mare, teli per la spiaggia ed un eventuale accappatoio.
E ancora: braccioli, ciambelle, giochi gonfiabili vari; cappelli a tesa larga; secchiello, palette, formine, annaffiatoi, il tutto in una borsa o sacca in plastica; occhiali da sole protettivi; creme protettive contro i raggi UV e infrarossi; burro cacao; creme e lozioni contro gli insetti.
Ci sono cose che vanno messe in valigia a prescindere dal luogo prescelto per le vacanze, come: i medicinali usati per piccoli malanni e fastidi: termometro, supposte di glicerina, medicine per febbre, influenza, otite, dentizione, un collirio per le congiuntiviti, flaconcini di fermenti lattici, pomate per ustioni; i giocattoli preferiti di vostro figlio (ad esempio un peluche con cui dorme) e uno dei libri preferiti per le storie della buonanotte; thermos con acqua fresca per il viaggio; qualcosa per il mal d’auto, come asciugamani, sacchetti e salviette umidificate; una borsa termica per portare spuntini e bibite in spiaggia.
Tags: bambini, bimbi, cosa mettere in valigia, cosa mettere nella valigia dei bakbini, cosa mettere nella valigia dei bimbi, mare, montagna, vacanza, vacanze, valigia, valigia mare, valigia montagna, viaggiare cin bambini, viaggio