Vacanze estive con i bambini

Giu 25
Scritto da Annamaria avatar

vacanze-estive-con-i-bambini

E’ tempo di vacanze estive, con i bambini per chi ne ha. E quando si hanno dei piccoli, quando la famiglia cresce, bisogna pensare a una vacanza pure adatta a loro.
Con i bimbi piccolissimi molti scelgono mete vicine, forse perché incosciamente si sentono più sicuri per qualsiasi emergenza possa avere il bebè. Dipende molto dai genitori: vi assicuro, andare dall’altra parte del mondo (io l’ho fatto) con un neonato non è affatto impossibile. Ma sono la mamma e il papà a dover essere certi della scelta.

Le cose cambiano con i pargoli più grandi. Bibi ha 8 anni e mezzo ormai: è chiaro che vuole vacanze estive con e per i bambini. Già: le piace che si organizzino con altri suoi amichetti, essendo lei figlia unica, e in luoghi dove sia possibile divertirsi.
Tra mare e montagna, mio marito e io abbiamo sempre scelto mare, sia all’estero che in Italia. Preferibilmente il villaggio con il tutto compreso. In collina, invece, è venuta con la mamma a fine estate: ho una casetta lì.
Il trend dice vacanze estive con i bambini metà al mare e metà in montagna, così da rendere tutti i famiglia felice. Per chi vuole qualche idea, l’Italia offre un’ampia scelta: dai parchi divertimento dell’Emilia Romagna o della Lombardia, ai parchi naturalistici delle Marche e dell’Abruzzo famosi nel mondo per la loro bellezza. Per chi ama l’arte, non c’è problema: Toscana, Lazio, Umbria sono solo alcune delle regioni da visitare. Ad alta quota conquista il fascino delle Alpi. La Sardegna e la Sicilia significano spiagge bianche e acque cristalline.

Se nell’organizzare le vacanze con i bambini si decide per l’estero ma a due passi, l’Europa con la Spagna, la Francia e l’Inghilterra sono raggiungibili in pochissimo tempo con l’aereo: sul volo i più piccoli possono viaggiare senza problemi, basta mettere in atto piccoli trucchi per evitargli il dolore agli orecchi.
Se, invece, come me, preferite le mete esotiche, niente paura: organizzatevi per tempo così saprete i vaccini da fare o far fare e i documenti necessari da portare con sé. Gli States, il Messico, l’India, l’Australia, l’Africa, vi aspettano per bellissime vacanze estive, perché no, con i bambini.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento