Vacanze: green pass pure per i bambini
Il Green pass arriverà a metà maggio e permetterà di viaggiare per vacanze in sicurezza. Con l’estate che arriva questa è davvero una bella notizia! Per circolare in Italia e in Europa liberamente sarà necessario averlo. Serve pure per i bambini.
Possono richiedere il Green pass tutti coloro che sono stati già vaccinati con entrambe le dosi, i soggetti guariti dal Covid 19 o chi abbia eseguito un tampone molecolare o veloce non oltre le 48 ore precedenti alla partenza per le vacanze. Tutto questo vale pure per i bambini per i quali valgono gli identici requisiti degli adulti. Solo i minori di età inferiore ai 2 anni non ne necessitano.
Il Green pass italiano per vacanze sicure e senza timori, che serve pure per i bambini, i nostri figli, sarà rilasciato dalla struttura che ha effettuato la vaccinazione o dall’ospedale dove si è guariti dal Covid o dal medico di famiglia, in caso di cure domiciliari, o dal centro in cui si è fatto il tampone, anche nelle farmacie. Con questo documento ci si potrà spostare anche tra le regioni che sono in zona rossa o arancione.
Tags: bambini, coronavirus, covid, famiglia, green pass, vacanza, vacanze, Vacanze: green pass pure per i bambini, viaggiare, viaggiare con bambini, viaggio