Vacanze sicure: assicurazione di viaggio

Ago 03
Scritto da Annamaria avatar

Siete in partenza? Per vacanze più sicure non dimenticate l’assicurazione di viaggio. Le proposte sono infinite, chiaramente.

Se le vacanze sono sicure, si sta indubbiamente più sereni, per questo ci sono le assicurazioni di viaggio, a ciascuna famiglia la sua.

Le assicurazioni di viaggio più richieste offrono rimborsi in caso di annullamento di voli per cause di forza maggiore, Rimborsi per chi annulla per cause indipendenti dalla compagnia (e con i malanni dei bambini è necessario averla), rimorsi in caso di perdita del bagaglio se questo non fosse ritrovato in breve tempo.

Più coperture si richiedono e più costano, ovviamente, ma in giro, basta guardasi attorno, ci sono tante occasioni per comprare l’assicurazione che fa per voi. Solo, informatevi prima, anche leggendo commenti in rete se necessario, se sono affidabili.

Per vacanze sicure tra le assicurazioni di viaggio più richieste c’è sicuramente quella sanitaria. Se viaggiate in Italia, of course, non serve. Lo stesso se viaggiate all’interno dei Paesi della Comunità Europea. Se invece stare per mettervi in viaggio per mete lontane, soprattutto per alcune destinazioni in cui la spesa medica è particolarmente onerosa come Canada, USA, alcuni Paesi del Sud America, Singapore e così via,) dovete avere un assicurazione sanitaria per forza, così da non avere problemi di alcun tipo. Come nelle altre assicurazioni, anche in questo caso potrete personalizzare le offerte in base alle esigenze, con costi diversi in base alle coperture acquistate. Ci sono assicurazioni che fanno anticipare la cifra richiesta e poi rimborsano i soldi, altre che invece pensano direttamente a coprire. Io vi consiglio di prendere in esame quest’ultima, sicuramente più opportuna, anche perché in questi paesi potreste davvero trovarvi, in caso di malore o infortunio, davanti a una spesa piuttosto alta e onerosa..

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento