Valigia mare bambini

Siete in partenza? Spero per voi di sì, avete già preparato la valigia per il mare dei bambini? A volte prima di farlo prende l’ansia a noi mamme e allora ecco qualche consiglio…
Prima di tutto, razionalizzate, per la valigia mare bambini non esagerate con le cose messe dentro e quindi con il peso. Naturalmente la prima cosa da prendere sono i costumi da bagno, meglio se in fibre naturali in puro cotone biologico, così da non incorrere in imprevisti, la pelle delicata dei piccoli potrebbe contrarre funghi e avere noiosissime irritazioni con le fibre sintetiche.
Nella valigia mare bambini vanno messe le creme solari adatte a loro, con protezione alta e di buona qualità, gli occhiali da sole, con lenti polarizzate e infrangibili, cappellini leggeri, uno o due, e le infradito o i granchietti di gomma. Se i bimbi sanno nuotare, allora siete più leggere, altrimenti dovrete portare con voi anche i galleggianti, braccioli o ciambelle che siano.
Continuiamo: nella valigia mare bambini vanno messi i calzoncini e le magliette, di tutti i tipi e colori, abitini estivi, se si tratta di una femminuccia, cardigan neutri per la sera. Se maschietto l’outfit per la sera sarà con pantalone lungo, almeno uno, camicia in lino e una giacca leggera, una felpa e un golfino.
Capitolo scarpe: sneakers colorate, sia per le bimbe che per i bimbi, e sandaletti o le tanto di moda espadrillas, comodissime.
Non dimenticate un pigiamino corto e fresco . Per precauzione mettetelo sopra a tutto: in caso di imprevisti, potrete tirarlo subito fuori all’occorrenza. Se la struttura dove alloggerete darà asciugamani da mare in dotazione, allora sarete a posto, altrimenti anche i teli andranno portati con sé e preferite quelli leggerissimi, così che non vi prendano troppo spazio.
Tags: bambini, come fare valigia mare bambini, consigli, estate, mare, vacanza, vacanze, valigia, valigia mare bambini, viaggiare con bambini, viaggio