Viaggiare con bambini ai tempi del Covid
Si aprono nuovi corridoi per non stare più solo in Italia, ma andare anche all’estero, mete esotiche comprese. Viaggiare con i bambini ai tempi del Covid è possibile, ma quali sono le regole?
In famiglia si torna a sognare, persino a immaginarsi in totale relax su una spiaggia bianca in pieno inverno. Maldive, Seychelles, Mauritius, Egitto, Aruba, Santo Domingo: ora si possono raggiungere nuovamente. E si attendono altri semafori verdi per altrettante località da sogno. Viaggiare con i bambini, pensare di trascorrere una settimana ai tropici o negli Usa non è più una chimera: il vaccino aiuta, ai tempi del Covid, non ancora sconfitto, però, rimangono precauzioni importanti per stare in sicurezza.
Il Green Pass per viaggiare con i bambini ai tempi del Covid serve e non soltanto agli adulti. Secondo le indicazioni del governo, possono avere il Green pass anche i minorenni e i bambini. L’età minima per la richiesta della documentazione è due anni, i bambini sotto i sei anni non dovranno fare il tampone per richiedere la certificazione. Dai 6 anni in su, invece, bisognerà avere il tampone negativo o la certificazione di avvenuta guarigione. Scatta dai 12 anni d’età l’obbligo di Green pass per l’accesso a locali e ad eventi introdotto dal decreto legge Covid approvato il 22 luglio in Cdm e per i viaggi sui voli che ci portano all’estero. Sono esclusi coloro che per età non possono fare il vaccino e quindi i minori di 12 anni.
Tags: covid, green pass, mete esotiche, tampone, viaggi, viaggiare, viaggiare con bambini, Viaggiare con bambini ai tempi del Covid