Viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni
State per programmare le vostre vacanze? Quelle pasquali, con tanti giorni a disposizione compresi i ponti, volendo, non sono poi così lontane. Proseguiamo il nostro itinerario virtuale spiegando come viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni.
Viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni è sicuramente più semplice. I piccoli ormai dormono tranquillamente tutta la notte e tutti sono più riposati in famiglia e anche più sereni. Anche con il cibo va molto meglio: in genere i pargoli a questa età mangiano quel che piace anche a noi.
Viaggiare con i bambini tra i 2 e i 5 anni è comodo perché i bimbi se ne stanno in passeggino, anche se alcuni di loro camminano e alla grande (mia figlia dai due anni in su non ne ha più voluto sapere ad esempio di starsene seduta). Sono comunicativi e hanno già le idee abbastanza chiare. A questa età si può organizzare una crociera: i bambini, a bordo delle navi, sono ammessi dai 6 mesi (dai 12 per crociere più lunghe di 3 giorni) e coinvolgerli nelle escursioni.
Ben accetti i viaggi nelle capitali europee, con tanto di gita al museo, anche se vi raccomando di scegliere quelli più adatti ai vostri figli. Per i più temerari, belli i tour dello Sri Lanka e dell’Asia in generale. In questi luoghi i bambini saranno trattati da veri re. Senza dimenticare i villaggi vacanze, in Italia o all’estero, dove si può fare tutto senza poi spremersi troppo le meningi e stare molto comodi, altrimenti, se non si ha voglia di fare nulla.
Tags: 2-5 anni, bambini, bambino, famiglia, vacanza, viaggiare, viaggiare con bambini, Viaggiare con bambini tra i 2 e i 5 anni, viaggiare in famiglia, viaggio