Viaggiare con i bambini 1-2 anni

Abbiamo già parlato di come viaggiare con i neonati. Ora pensiamo ai bambini 1-2 anni, quelli già più grandicelli.
Quando vostro figlio sarà già svezzato, quindi camminerà magari da solo e rimarrà sveglio un po’ di più, si pensa a un viaggio maggiormente strutturato, anche al di fuori dell’Italia, e lo si fa con maggiore convinzione e sicurezza.
Viaggiare con i bambini di 1-2 anni non è affatto complicato. Pensando anche al risparmio, ossia approfittando del fatto che, sotto i due anni, il biglietto aereo con la maggior parte delle compagnie, per il pargolo è gratis, a patto stia in braccio a mamma o papà.
Il consiglio principale è di viaggiare con i bambini di 1-2 anni preferendo mete in cui non sia difficile trovare quello che ci serve, a cominciare dal latte in polvere se il bimbo non è più attaccato al nostro seno. Ottimi i luoghi da visitare in Europa, come la Francia e la Spagna meravigliosamente attrezzate per le vacanze in famiglia con i figli piccoli. Oltreoceano, perfetti gli Stati Uniti: New York, la California tutta e anche la Florida sono molto attente ai bisogni dei piccolini. Anche la Thailandia, con Koh Samui non è male. Ideali, per stare in totale relax, prendendo tutte le precauzioni del caso, soprattutto per il sole forte, le Maldive, con villaggi sempre più attrezzati. Chiaramente queste sono consigliate a chi non presenta particolati patologie, dato che il traporto in ospedale parecchio più complicato.
Tags: 1-2 anni, bambini, bambini 1-2 anni, consigli, famiglia, mbini, raccomandazioni, vacanza, vacanze, viaggiare, viaggiare con ba, Viaggiare con i bambini 1-2 anni, viaggiare in famiglia, viaggio