Viaggiare: ponte del 31 ottobre
Sì, viaggiare! Arriva il ponte del 31 ottobre, mia figlia non andrà a scuola come molti altri bambini. I giorni da sfruttare, volendo, sono ben quattro, le idee non possono mancare…
E’ bellissimo viaggiare ‘in famiglia’, certo, anche qualche vacanza romantica in coppia non guasta, ma partire con i proprio figlio può essere un’esperienza unica. Per il ponte del 31 ottobre sono previsti in tutta Italia eventi a non finire.
Immancabili gli amanti del camper, temerari nel viaggiare. Loro il ponte del 31 ottobre possono trascorrerlo, per esempio, in Sicilia, ricca di luoghi meravigliosi come Ragusa con le chiese di Ibla, la Valle di Noto, la Valle di Pantalica, i monumenti barocchi, tipici piatti della cucina tradizionale. Tante le aree attrezzate dove fermarsi. In Sicilia fa quasi sempre caldo, magari si può approfittare del sole pure per la tintarella fuori stagione, chissà…
In Toscana di solito il relax è assicurato. L’Hotel Montecatini per il ponte del 31 ottobre propone cene con i tipici prodotti toscani, gite nei parchi e party per bambini. Vicino c’è l’unica Maremma Toscana. Nel parco naturale della Maremma e nei particolari borghi di Pitigliano e Sorano è bellissimo camminare e fare lunghe passeggiate.
Moltissime le sagre organizzate per la degustazione dei prodotti tipici italiani. In Umbria c’è la “Sagra del tattufo di Gubbio”. “La Sagra della Bettola” in Abruzzo. A Modena, invece, c’è la Fiera “Skipass Kids”, una fiera dedicata allo sport invernale per tutta la famiglia. A Comazzo, in Lombardia, c’è l’evento “Sapori d’Autunno”, dove sarà possibile degustare i piatti tipici della regione e ascoltare della buona musica.
Se vi fate un giro sul web nei siti delle regioni, vedrete che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non rimane che organizzarsi e viaggiare: pronti, via!!!
Tags: adulti, bambini, famiglia, idee, novembre, ottobre, ponte, ponte 31 ottobre, ponte del 31 ottobre, viaggiare, viaggiare con bambini, viaggio, weekend lungo