Viaggiare: tour virtuali

Mar 29
Scritto da Annamaria avatar

E’ impossibile viaggiare. Ora non si può, fisicamente, ma con la fantasia sì. E allora facciamo visitare ai nostri bambini luoghi magici, grazie ai tour virtuali. Basta avere, come la maggior parte di noi, una buona connessione Internet.

L’emergenza sanitaria dovuta ai contagi da Coronavirus invita a rimanere categoricamente a casa, così che la pandemia freni e poi finalmente abbia una fine. Pur impossibilitati a viaggiare, grazie ai tour virtuali possiamo tutti insieme, in famiglia, conoscere il mondo e magari programmare così anche le prossime vacanze.

Il Museo egizio di Torino sul canale YouTube pubblica “Passeggiate con il direttore”, che commenta alcuni oggetti della collezione egizia. La Pinacoteca Brera a Milano fa ammirare capolavori in altissima definizione. Si può sognare grazie alle visite agli Uffizi di Firenze e ai Musei Vaticani di Roma.

Grazie ai tour virtuali si può viaggiare più lontano e visitare il Louvre di Parigi, il British Museum e la National Gallery of Arts di Londra, ilo Magritte di Bruxelles, il Prado e il Reina Sofia di Madrid, Il Metropolitan Museum of art e il Guggenheim Museum di New York, lo Smithsonian di Washington. E allora, buon viaggio!

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento