Villaggi di Babbo Natale

Nov 25
Scritto da Annamaria avatar

In viaggio con i bambini a dicembre si possono visitare vari villaggi di Babbo Natale sparsi in giro per l’Italia.
I villaggi di Babbo Natale fanno sì che i bimbi possano incontrare Santa Claus e sognare con il loro beniamino, quello che la notte del 24 dicembre porta i regali desiderati, sempre che siano stati buoni e si siano meritati i doni i questione…

Tra i villaggi di Babbo Natale, ne cito due.
C’è il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo in provincia di Varese, uno dei più grandi. E’ nato nel 1996 ed è bellissimo: ci si immerge in un un borgo medioevale in cui sono ricostruite le mura di cinta della città. Nel bosco incantato si incontrano gnomi e folletti. Il villaggio ha il centro storico. il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. Il programma di animazione è ricco per tutto il periodo di apertura. Si può prenotare la cena con Babbo Natale fino al 21 dicembre tutti i giovedì al costo di 25 euro.
Sono previsti laboratori creativi e di cucina, letture animate e molto altro.

A Martina Franca in provincia di Taranto il villaggio di Babbo Natale parte dal 16 dicembre al 1 gennaio dalle 10.00 alle 13 e dalle 17.00 alle 23.00.
Luci, suoni e sapori natalizi con oltre 40 stand, spazio più grande e itinerari più ampi, nuove attrazioni, più spettacoli e molto altro. Si possono trovare prodotti enogastronomici, dolciumi, tipicità locali, laboratori artigianali e tante idee, tutte a misura di bambino. C’è la Casa di Babbo Natale dove sarà possibile per ogni piccolino presente farsi scattare una foto da tenere come ricordo, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un trenino natalizio che fa il giro dell’intero paese, le giostrine e un programma ricco di appuntamenti.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento