Annamaria: ecco chi sono…
Mamma, mamma che lavora, fortunata perché con la possibilità di gestirsi il proprio tempo, ma soprattutto mamma.
Mi chiamo Annamaria, ho 41 anni e una bimba, la mia principessa, Benedetta, nata il 18 dicembre 2006.
Faccio la giornalista: gossip, cronaca rosa, spettacoli e sport, il calcio, i miei campi d’azione. Questo significa che spesso sono impegnata anche il sabato e la domenica, per lo stadio (aggiungiamo pure le partite di coppa e i turni infrasettimanali di campionato…). Però riesco a organizzare la mia vita e quella di mia figlia abbastanza bene, anche se lo stress è sempre dietro l’angolo, certo.
Benedetta frequenta la prima materna in una scuola paritaria per l’infanzia a Roma, fa il tempo pieno (esce ogni giorno alle 16,30) e ha iniziato con l’asilo fin da quando aveva nove mesi. Non ha mai avuto particolari problemi, sia per socializzare (niente sindrome d’abbandono da mamma e papà), sia per malattie varie. Una vera Wonder Woman!!! Nel dirlo, incrocio le dita, con i piccoli non si sa mai…
Da settembre 2009 va anche a nuoto due volte la settimana: lo sport è importantissimo per i bambini e il contatto con l’acqua li aiuta a crescere meglio. Poi, quando sarà possibile, andrà a danza: vuole fare la ballerina come la maggior parte delle femminucce.
La mia professione la svolgo fino al primo pomeriggio, poi c’è lei, i suoi giochi, i suoi amici e le sue attività. Se proprio non posso, delego al papà (raramente purtroppo) oppure a qualche altra amica mamma o alla babysitter. Le nonne ci sono, ma non vivono nella capitale, come pure la zia…
Volere è potere e non c’è niente di meglio che dare amore. Se poi lo si dona al proprio figlio è il massimo: la ricompensa è la gioia del suo abbraccio. La lacrimuccia ci scappa sempre, soprattutto quando ti dice: “Mamma ti voglio tanto, tanto bene così” e allarga le braccia fino all’infinito
Tags: presentazione
Ciao Ideatrici e autrici di GO MAMMA, mi sono imbattuta nel vostro blog grazie a supermamma e lo trovo strepitoso mi affascinano molto i vostri profili sulla pagina chi siamo ma soprattutto ho trovato interessante la pagina xchè ci siamo! Grazie, questi blog intelligenti e pacati mi aiutano, day by day, a sostenere il difficile ma tanto bello ruolo di mamma! Adesso devo scappare … a presto …. vi parlerò un po’ di me la prox volta!