Risciacquo acido capelli fai da te
Il risciacquo acido per capelli non è altro che una tecnica di risciacquo dopo lo shampoo che consiste nell’alterare il ph naturale dell’acqua per renderlo più acido. Con il risciacquo acido i capelli sono più lucidi e setosi. E non serve comprare prodotti, è anche ‘fai da te’. Le neo mamme spesso hanno il capello stanco e sfibrato, questo rimedio può aiutare.
Come realizzare il risciacquo acido per capelli fai da te. Sono tante le ricette del fai da te, queste le più comuni. (altro…)
Afte in gravidanza
Quali rimedi adottare per le afte in gravidanza? Dopo aver chiesto consiglio al medico, si possono assumere integratori di vitamina B o acido folico, provvidenziale anche per questo problema. Ma per le afte in gravidanza ci sono pure i rimedi della nonna. (altro…)
Dolce al Kit Kat
La merenda è golosissima col dolce al Kit Kat, adatto soprattutto per i nostri figli, ma, diciamolo, anche gli adulti in questi casi non disdegnano…
Per realizzare il buonissimo dolce al cucchiaio al Kit Kat in casa occorre avere:
Metà confezione biscotti al cacao
1 bicchiere di latte
500 ml di panna fresca (altro…)
Come fare lo slime
I bambini lo amano, mia figlia era diventata un’esperta qualche anno fa, ora, 14enne, pensa ad altro, ma ogni tanto cede lo stesso alla passione per lo slime: come fare per realizzarlo in casa?
Ci sono semplici ricette che rispondono al quesito di come fare lo slime senza troppi problemi e senza sborsare un euro. Questa pasta viscida e appiccicosa, modellabile, è molto amata dai bimbi. Qui di seguito vi dirò come fare lo slime che più piace, detto ‘fluffy’. (altro…)
La “fantastica” accoppiata
Relax … naturale
Capita di essere molto pensierose o semplicemente stanche e l’unica cosa che si vorrebbe è trovare un angolino dove fermarsi e riprendere fiato … in altre parole si ha bisogno di relax! E’ in questi momenti che piacerebbe ritrovarsi in riva al mare ad ascoltare il suono delle onde che ripetutamente si avvicinano e subito dopo si allontanano. Così come il suono della natura lungo un percorso di montagna o quello di una cascata in lontananza. (altro…)
Idea verde tascabile
Quando ho un attimo di tempo, mi piace girovagare sulla rete in cerca di idee stravaganti e/o sorprendenti. Tra gli “oggetti” curiosi scovati in questi giorni ve ne voglio proporre uno tascabile 😀 !! Non mi dilungo e vi riporto fedelmente la descrizione di ciò che ho visto proprio oggi :
“Una Minì™ è una vera mini pianta (grassa o succulenta) che vive in una piccolissima capsula trasparente ideata da specialisti del settore per creare un’ambiente ideale per la crescita e lo sviluppo della piantina ma che al contempo ti da la possibilità di poterla portare sempre con te grazie al formato estremamente ridotto (3,9 cm x 1,5 cm) e al laccio incluso nella confezione!” (altro…)