A Roma filmmakers con ‘The Lego Movie’

Gen 30
Scritto da Annamaria avatar

hr_the_lego_movie_10

Sono di parte, lo so, perché a Roma ci vivo… Ma questa iniziativa mi sembrava molto carina. I fan dei mattoncini Lego sono in tutto il mondo, in Italia, magari, qualcuno potrà approfittarne per un weekend con i propri bimbi.
In occasione dell’uscita di “The Lego Movie”, il primo film realizzato interamente con i personaggi del brand, nei cinema italiani dal 20 Febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures, è stato realizzato uno studio Lego itinerante su truck ispirato al film, che accoglierà al suo interno un’impressionante quanto fedelissima riproduzione di Bricksburg, la città set naturale del film, con strade ed edifici interamente realizzati con i mattoncini Lego. Questo ‘studio’ nella capitale sarà aperto per essere visitato dai bimbi nella piazza principale della Galleria Porta di Roma dal 31 gennaio al 2 febbraio dalle 10.00 alle 22.00.

Ogni piccolino potrà costruire il suo veicolo Lego nello studio o portarlo già pronto da casa, avrà poi la possibilità di inserirlo in un mini film ambientato a Bricksburg. Emmet, il protagonista della pellicola nelle sale, guiderà il veicolo alla scoperta delle strade della città. Ogni partecipante, prendendo il posto di regista, deciderà angolazioni e montaggio, come se si trattasse di una vera e propria scena del film. Riceverà poi pure una copia digitale della propria scena insieme a un attestato di partecipazione.
Per partecipare, gli aspiranti filmmakers dovranno semplicemente andare sul sito di ‘The Lego Movie’ e registrarsi seguendo le istruzioni. Chi non riuscirà a farlo potrà comunque visitare il truck e partecipare alle altre attività, come disegnare e colorare, provare il nuovo videogame ispirato dal film, giocare con i mattoncini e guardare contenuti esclusivi.

“The Lego Movie”, diretto da Phil Lord e Christopher Miller, film d’animazione digitale in 3D, segue le avventure di Emmet, una minifigure Lego ordinaria, ligio alle regole e assolutamente comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari e scelto per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio: un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato. Come andrà a finire?

Nel lungometraggio ci sono sia i personaggi più popolari del mondo Lego, sia quelli nuovi: gli appassionati di tutte le età saranno coinvolti ed entusiasti come non mai.

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento