Anche a Firenze e a Roma il Natale è a scuola!
Non solo Milano. Pure Firenze e Roma hanno deciso di venire incontro ai genitori che devono contare solo su se stessi o sulle costose babysitter per occuparsi dei propri piccoli durante le lunghe vacanze di Natale.
A Firenze, come scrive il sindaco sulla pagina di Facebook, saranno sei le scuole open per coprire tutto il territorio. Lì i bambini giocheranno, conosceranno la città e faranno sport.
Nella capitale otto scuole lasceranno i portoni aperti dal 27 al 30 dicembre organizzando attività ludico-didattiche, laboratori di teatro, di danza, corsi di pittura, di musica, di lingua inglese e di lingua italiani per i bimbi stranieri. L’iniziativa fa parte del progetto ‘Piu’ tempo per crescere’, promosso dall’assessorato alle Politiche Educative Scolastiche del Comune di Roma. Oltre alle vacanze natalizie, comprenderà anche il periodo estivo e pasquale. Durante le vacanze di Natale, resteranno aperte otto scuole del V, VII, X, XVI, XVII, XVIII E XX municipio.
Tags: aiuto, babysitter, bambini, famiglia, feste, festività, firenze, giocare, imparare, la vita è un gioco, milano, natale, roma, scuole, scuole aperte