Bambini, a Natale lo smartwach

Dic 02
Scritto da Annamaria avatar

Lo vedono al polso del papà e delle mamme e lo desiderano, ora anche i bambini potranno averne uno. A Natale Santa Claus potrebbe portargli lo smartwatch, l’orologio super tecnologico creato apposta per i più piccoli.

X5 Play è lo smartwacht pensato appositamente per i bambini. A Natale pare sia tra i regali più gettonati, lo ha appena lanciato sul mercato l’azienda norvegese Xplora, è perfetto per i bimbi dai 7 anni in su.

Nella confezione oltre a lo smartwatch c’è anche il cavo di ricarica, la paletta di plastica per l’inserimento della sim e chiaramente il libretto di istruzioni. E’ leggero, con lo schermo touch, la batteria dura fino a 3 giorni. Oltre alle funzioni di chiamate e messaggi, l’orologio permette di sincronizzare la sveglia, attivare il cronometro, contare i passi e ascoltare musica. Si possono fare anche foto e video.

Gli adulti possono stare sereni, la gestione di questo orologio è affidata all’applicazione apposita che va scaricata sul cellulare o su un tablet. Occorre registrare il prodotto e creare un account. Dall’app si possono gestire tutte le funzioni e si possono monitorare gli spostamenti del bambino e creare pure una zona di confine entro la quale può muoversi. Nel momento in cui si sconfina, un messaggio avviserà la mamma o il papà.  Cc’è anche una funzione “school mode” per disattivare l’orologio durante le lezioni in classe. Il prezzo di vendita è elevato ma non esorbitante, si aggira tra i 150 e i 170 euro. A Natale sotto l’albero i bambini sarebbero davvero felici di avere lo smartwacht dei loro sogni…

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento