Bambini: cosa fare durante le feste

I bambini quando non vanno a scuola si annoiano spesso e allora cosa fare durante le feste? Qualche idea non manca mai. Anche se si lavora si può trovare il tempo di stare con loro.
Cosa fare durante le feste con i bambini? Ai primi posti della classifica c’è sicuramente andare al cinema. In cartellone si possono trovare tanti titolo per la famiglia, come “Il ritorno di Mary Poppins”, “Il Grinch”, “Alpha – Un’amicizia forte come la vita”, solo per citarne alcuni.
Altra gettonatissima proposta tra le cose da fare durante le feste con i bambini è pattinare sul ghiaccio, nelle città più grandi ci sono tante piste apposta per l’occasione: state solo attenti che non si facciano male. E anche voi, se non siete allenati, occhio! Ma pure ruzzolare accanto ai vostri figli può essere divertente, sempre con giudizio. Fate indossare loro un abbigliamento adatto e, in caso, portate con voi un cambio abiti.
Cosa fare se siete in casa? Potrete preparare un dolce tutti insieme: i biscotti allo zenzero, sicuramente molto natalizi, sono davvero un must. Per non stare troppo tra di voi, si possono invitare gli amici con i loro bambini e tutti insieme giocare a Tombola o a mercante in fiera, organizzare un torneo di carte con tanto di premi finali. Anche cantare al karaoke è bellissimo e da morir dal ridere. C’è sempre chi stona parecchio!!!
Se siete in montagna, con i piccoli potete fare gite fuori porta, lunghe passeggiate in mezzo la neve, realizzare un pupazzo di neve da decorare con cappelloni vecchi, sciarpe di lana slabbrate, una carota, ramoscelli di legno e tanto altro. In casa, davanti al camino, si può persino fare un pic nic: tutti seduti in terra fare merenda e ridere, raccontandosi storie dell’orrore o leggende strappalacrime.
Tags: altri giochi per la festa, bambini, Bambini: cosa fare durante le feste, bambino, capodanno, cose da fare, cose da fare con i bambini, feste, festività, giocare, giochi per bambini, gioco, natale