Bambini: l’inglese con Ellybee

Feb 25
Scritto da Annamaria avatar

Sto facendo di tutto per far imparare bene l’inglese a mia figlia. Per i bambini è importante conoscerlo sin da subito, con Ellybee possono iniziare sin da piccolissimi. I bambini impareranno facilmente l’inglese con Ellybee, una start up innovativa che ha sviluppato un nuovo metodo brevettato che con l’uso della realtà aumentata facilita il tutto.

Con Ellybee è divertente, l’inglese conquisterà i bambini. E’ un metodo interattivo, potenziato dalla combinazione della realtà aumentata con il libro cartaceo. La prima diventa così il punto di incontro tra la la tradizione del libro cartaceo, imprescindibile strumento educativo e di apprendimento, e la tecnologia moderna.

I curiosi possono trovare Ellybee alla Bologna Children’s Book Fair, una delle principali fiere del libro per ragazzi che si terrà dal 26 al 29 marzo.

Con Ellybee i bambini potranno leggere moltissimi  libri illustrati, oltre a vedere e ascoltare la voce della simpatica Ape Elly tramite uno smartphone o un tablet grazie alla realtà aumentata. Basterà scaricare l’app di Ellybee, dove l’ape Elly diventa assistente virtuale e aiuta i bambini e i loro genitori o insegnanti a pronunciare le parole in maniera corretta anche a casa o a scuola. La app interagisce con il bambino, attivata dai marker del libro letto da un adulto e quando Ellybee fa domande, il bimbo risponde in maniera naturale.

Bisogna ricordare, ci piaccia o no, che i nostri pargoli sono dei nativi digitali e questa app è un punto di contatto tra il libro e, per l’appunto, il mondo digitale. In questo modo il piccolo riesce ad apprezzare sia ciò che c’è su carta che il resto. Rinnova il metodo di apprendimento che diventa più ‘smart’ e concreto, ma quasi un gioco con cui, ovviamente, giocare.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento