Bambole gerder-free per i bambini

Niente più Barbie e niente più Ken. La Mattel ora per i bambini propone le bambole gender-free, completamente personalizzabili e senza più genere. E’ per educare le nuove generazioni all’inclusione.
La nota azienda ha annunciato l’arrivo sul mercato delle Creatable World, bambole gender-free per i bambini che saranno liberi di vestirle come desiderano. Il kit delle Creatable World comprende parrucche, gonne, pantaloni, scarpe con tacco sneakers e qualunque altra tipologia di abbigliamento che i piccoli vorranno mettere loro addosso. “I bambini non vogliono che i loro giocattoli siano legati al genere”, spiegano dalla Mattel.
Il vicepresidente del brand in merito alla decisione di lanciare bambole gender-free per i bambini chiarisce ulteriormente: “I giocattoli sono un riflesso della cultura e siccome il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, sentivamo che era il momento di creare una linea di bambole senza etichette. Siamo fiduciosi che Creatable World possa incoraggiare tutti a pensare più apertamente a quanti benefici i bambini e le bambine possano trarre giocando con le bambole.”
Ogni bambola può essere di volta in volta trasformata seguendo la fantasia e i desideri del bambino: “E’ una linea di bambole creata per emancipare e includere tutti”.
Tags: bambina, bambino, bambola, bambole, Bambole gerder-free per I bambini, gender-free, genere, giocattolo, giochi, giochi per bambini, gioco, mattel