Le Barbie Fashionistas cambiano pelle
Le Barbie Fashionistas cambiano belle. Non più Miss Perfezione, le famose bambole che tante bambine hanno diventano ‘normali’. Le Barbie Fashionistas avranno 3 nuove corporature, 24 nuovi hairstyle e 22 mix di colore per occhi e capelli. In questo modo ogni bambina avrà la sua bambola.
La novità più grande delle Barbie Fashionistas riguarda le tre nuove corporature: curvy, tall e petite. Riprodurranno, quindi le donne, compresa qualche loro debolezza, anche relativa alla bilancia. La trasformazione delle Barbie Fashionistas è un nuovo modo, questa volta fortemente voluto dalla Mattel, per dare battaglia alla taglia zero. E’ una lotta iniziata e già portata avanti da molti brand di moda.
Una nuova Barbie grassoccia, magra, alta, bassa, con la chioma bionda o nera o rossa. Potrà avere la pelle chiara o olivastra. Tutto per essere più vera e anche appetibile. Nessuna bambina, guardando la sua bambola, la vedrà come un modello irrealizzabile nella vita reale. Ed è bello. Perché, ammettiamolo, questo loro essere sempre con le curve giuste aveva un po’ stancato. Come pure i loro capelli inesorabilmente dorati e quegli occhi azzurro mare da far invidia a chiunque.
Lo slogan è #PuoiEssereTuttoCiòCheDesideri. Ed è vero. E lo potranno essere anche le Barbie che le nostre piccole porteranno sempre con loro. Le sceglieranno sicuramente simili, magari con i fianchi un po’ più larghi e il sedere leggermente più pieno. Che male c’è? In questo strano mondo bisogna, sì, sconfiggere l’obesità, problema che coinvolge sempre più bambini anche solo qui in Italia, ma bisogna pure che l’estetica passi in secondo piano. perché oltre al poter essere tutto ciò che si vuole, conti anche quel che ognuno di noi è dentro. La bruttezza non deve esistere come fatto oggettivo e, soprattutto, non deve penalizzare. Non c’è una ‘razza’ perfetta, non c’è un modello perfetto e così anche la bambola perfetta è decisamente ‘out’. Viva la diversità, viva l’imperfezione, in questo modo i gradi di separazione sono pari a zero.
Tags: bambina, bambine, bambola, barbie, barbie fashionistas, bimbe, giocattoli per bambini, giochi giocattoli bambini, giochi per bambini