Bebe Vio è una Barbie

Dic 01
Scritto da Annamaria avatar

Bebe Vio è una Barbie. La Mattel ha dedicato alla campionessa paralimpica di scherma una Barbie One if a Kind. Del resto la sportiva deve ispirare tutte le piccole del mondo. Il suo motto è: “Se sembra impossibile allora si può fare”.

Bebe Vio è felice di essere una Barbie. Il suo consiglio per tutte le bambine è: ”Sorridi sempre, anche se non ne hai voglia. Quando sembra che tutto vada storto cerca di riderci sopra. Senza ironia e, soprattutto senza autoironia qualsiasi difficoltà diventa un peso enorme da sopportare. A riderci su, invece, si alleggerisce anche il momento più difficile”.

La bambola più famosa del pianeta sin da quando è nata, nel 1959, si è posta come obiettivo di ispirare le bimbe, ancora una volta questa è la sua missione. Nel corso del 2019, Mattel ha deciso di celebrare i modelli femminili, con l’obiettivo di ispirare le future donne al concetto: puoi essere ciò che vuoi. Secondo alcune ricerche condotte dal famoso marchio attorno ai 5 anni c’è il cosiddetto Dream Gap, ossia le bambine perdono fiducia nelle proprie capacità e, al contrario di quel che accade per i coetanei maschi, smettono di credere di poter intraprendere alcune carriere. Con la campagna #ChiudiamoIlDreamGap, Barbie ha quindi preso le sembianze di alcune donne famose italiane. Non è solo Bebe Vio a essere diventata una Barbie, ma pure la chef stellata Rosanna Marziale, la cantautrice Elisa, l’astrofisica Sandra Savaglio e la stilista Alberta Ferretti.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento