Belle & Sebastien, una storia senza tempo
La serie animata, quando ero bimba, mi ha commosso. Porterò sicuramente Bibi a vederlo al cinema in questo 2014 appena iniziato, con personaggi in carne e ossa. “Belle & Sebastien” racconta l’amicizia infinita tra un cucciolo di uomo e un cane.
Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Il piccolo, colpito dalla dolcezza del quattro zampe, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore…
Uscito in Francia il 18 dicembre scorso, il film firmato da Nicolas Vanier ha incassato, in sole tre settimane, circa 15 milioni di euro.
Il 2 gennaio è uscito in Italia, per Sperling & Kupfer Editori, il libro omonimo del regista, che ha rivisitato la storia scritta originariamente da Cécile Aubry e ne ha fatto un nuovo romanzo. Ora la pellicola arriva nei nostri cinema, dal 30 gennaio, legata a un progetto dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) con una serie di iniziative benefiche dedicate alla salvaguardia di tanti piccoli cuccioli di cane.
Sabato 25 gennaio a Roma ci sarà persino un’anteprima benefica speciale in cui invece del classico red carpet andrà in scena un vero e proprio Dog Carpet a cui parteciperanno tanti personaggi dello spettacolo accompagnati dai loro amici cani che per la prima volta potranno entrare in sala a godersi lo spettacolo!
Il distributore del film Notorious Pictures, inoltre, sta studiando una iniziativa ad hoc per legare la visione di “Belle & Sebastien” in sala a progetti di sviluppo concreti promossi dall’OIPA che, speriamo tutti, si concretizzino al più presto.
Emozioni uniche per tutti con una storia straordinaria!
Tags: adulti, amicizia, bambini, belle & sebastien, bimbo, cane, cinema, film, la vita è un gioco, oipa, organizzazione internazionale protezione animali, pellicola