Cani e bambini: giochi da fare insieme
Cani e bambini stanno benissimo gli uni accanto agli altri. Bibi e Chloe si divertono un mondo a casa mia e sono inseparabili, come fossero due amiche entrambe ‘umane’. Ci sono tanti giochi da fare insieme, basta sapere quali sono i più adatti.
Se i bimbi sono molto piccoli, è sempre necessaria la presenza di un adulto. Cani e bambini possono coesistere tranquillamente insieme e con i moltissimi giochi da fare, il divertimento è assicurato.
Ma quali sono i giochi da fare insieme adatti a cani e bambini? Mia figlia con la mia Boston terrier, ad esempio, adora giocare a nascondino.Come fare? Basta mettere nella mano del bambino alcune crocchette “premio”, quindi voltare il cane in modo che non veda dove il bambino si nasconde; a quel punto, una volta trovato il giusto nascondiglio, non resta che lasciare che il cane trovi il suo piccolo proprietario, il quale lo premierà con la giusta ricompensa.
Sarà facilissimo, vedrete!
Sia in casa che all’aperto cani e bambini possono giocare a palla (tra le quattro mura meglio sceglierne una di spugna leggera). Con una palla di questo tipo si possono fare vari giochi: dal riporto alla caccia al tesoro, fino ai semplici passaggi con mani e zampe, l’importante è stare insieme e non combinare guai!
All’aperto molti quattro zampe amano giocare con il frisbee lanciato in alto, alcuni cagnoloni sono bravissimi a prenderlo al volo. Poi ci sono i giochi di abilità, come nascondere una crocchetta nel palmo di una mano e porgere quindi entrambi i pugni al cane: questo dovrà riconoscere in quale mano si trova la crocchetta.
Tags: bambini, bambini e cani, cani, cani e bambini, giochi, giochi da fare insieme, giochi per bambini, gioco