Capodanno 2021 a casa: cosa fare con i bambini

Dic 29
Scritto da Annamaria avatar

Capodanno 2021, vista l’emergenza, sarà a casa: noi genitori a volte spaventati ci chiediamo cosa fare con i bambini, affinché non si annoino da soli, senza amici né parenti.

Cosa fare con i bambini trascorrendo il Capodanno 2021 a casa? Ci sono tante idee per intrattenersi e passare una serata lieta e piacevole lo stesso. Io e mia figlia, ad esempio, per prima cosa ci vestiremo da gran serata, trucco e parrucco compreso: sarà lei a occuparsi di me, come una vera stylist, make up compreso. E’ una vera bomba ormai con i pennelli e gli ombretti in mano. Questo prima. Chiaramente si farà l’aperitivo, di cenerà, ma ci sarà anche l’angolo dedicato ai selfie e ai curiosissimi e divertenti video per Tik Tok. Per una notte sarò, insieme al papà, la sua compagna di giochi. Le amiche, le sue, quelle più care, ci saranno, ma in videochiamata sul cellulare.

Non ci faremo mancare nulla. Su Zoom abbiamo pensato di organizzare una tombolata e magari, anche un gioco di società a distanza. Poi a mezzanotte anche il brindisi sarà condiviso. Poi faremo una sfilata, in collegamento con le altre case. Composta una giuria, i malcapitati dovranno votare il look più bello. Capodanno 2021 a casa trascorrerà così. Cosa fare con i bambini? Semplice: non lasciarli davanti alla tv o soli in camera. Sarebbe davvero triste.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento