Capodanno: giochi per bambini
A Capodanno, se si sta a casa propria, in città o in montagna, o con pochi amici, per coinvolgere i bambini si possono organizzare giochi divertenti pure per i grandi, ecco quali.
Dopo il cenone, aspettando la mezzanotte, per intrattenere i bambini ci sono giochi intramontabili che vanno bene anche a Capodanno. Il gioco della sedia si può fare con le sedie, un po’ di musica e i giocatori. Disporre le sedie a cerchio, far sedere ogni partecipante e dopo qualche secondo partire con la musica. I giocatori dovranno allontanarsi dalla propria sedia per ballare, mentre lo fanno, si toglierà una sedia e si stopperà la musica. Chi sarà rimasto in piedi sarà eliminato. E così via, via, finche non resterà il vincitore.
Tra i giochi per bambini per Capodanno c’è quello dello scrivere su dei foglietti i desideri e i propositi per il nuovo anno. Dopo la mezzanotte a turno ognuno leggerà il proprio. Poi c’è pure quello dei palloncini. Basterà gonfiarne un bel po’ prima e fare un conto alla rovescia speciale, con botti non pericolosi. Chi tra i partecipanti ne scoppierà di più nel più breve tempo possibile, conquisterà il primo posto.
Tags: bambini, capodanno, Capodanno: giochi per bambini, cenone, festività, giochi, giochi per bambini, gioco