Chi gattona veloce può diventare un campione!
Devo per forza parlarne, perchè ho sorriso quando l’ho scoperto. La mia Benedetta, ormai, non posso più iscriverla, ma voi, mamme e papà competitivi, che avete un pargolo che gattona veloce come una saetta, sapevate di avere in casa un futuro campione? Esiste un Campionato Italiano di Gattonamento, già giunto alla quinta edizione.
Tutte le informazioni potete trovarle su www.gattonamento.it, compresa l’iscrizione per l’edizione 2010 che partirà a settembre con un vero tour nelle località del Bel Paese. A breve verranno pubblicati i luoghi in cui il ‘gattodromo’ monterà i battenti per inziare la sfida tra i bebè più ‘speed’ della specialità.
Si legge: “C’e’ chi gattona in modo standard, chi striscia, chi rotola, chi sta seduto e usa una sola gamba come timone, chi va all’indietro o di traverso …”.
Trovo che sia un’idea davvero divertente e offra la possibilità di entrare in contatto con tanti altri genitori per una vera e propria festa dei ‘baby gattonatori’!
Tags: baby, bambina, bambino, bimbi, bimbo, campionato, campionato italiano di gattonamento, gara, gattodromo, gattonamento, gattonare, gattonatori, genitori, giocare, la vita è un gioco, mamma, neonato, papà, tour, velocità