Cinema e musical per feste in allegria

Dic 30
Scritto da Annamaria avatar

Il 26 dicembre scorso ho finalmente portato Benedetta a vedere il musical “La Bella e la Bestia”, ora al Teatro Brancaccio di Roma. Per anni è stato fermo a Milano… Stavo quasi per organizzare un weekend meneghino, poi da ottobre è approdato nella capitale e, con l’aiuto di Babbo Natale, siamo riusciti ad avere i biglietti e ad andare.
Liberamente ispirato al film della Disney, è bellissimo: cambio di scene fantastico, musica suonata dal vivo di ottima qualità, costumi stupendi, attori bravissimi. La mia piccola, 4 anni, e la sua amichetta di 5, nonostante fosse uno spettacolo serale di quasi tre ore, con venti minuti di pausa tra il primo e il secondo atto, sono rimaste rapite. E’ iniziato alle 20,30, finito dopo le 23, ma sono rimaste sveglie e attente per tutto il tempo e alla fine hanno detto: “Torniamo a vederlo?”.
Se siete qui o pensate di venire a Roma per una mini vacanza, ve lo consiglio vivamente. Credo, tra l’altro, che, visto il successo, non terminerà il prossimo 9 gennaio, ma lo prorogheranno…

Se invece in questi giorni di festa volete andare al cinema, c’è un bel film in 3D (ma, per chi non apprezzasse, pure in versione tradizionale) da vedere, tenero, commovente e, soprattutto, divertente: “Le avventure di Sammy – Il passaggio segreto”.
La protagonista è una tartarughina di mare che si troverà a dover affrontare sia per colpa degli umani che per colpa dei nemici naturali e degli eventi climatici avventure più disparate. Nel suo cammino incontrerà Shelly e con lei scoprirà un passaggio segreto sorprendente…
Vi accorgerete che a gioire sarete pure voi, cari GoGenitori, insieme ai vostri bambini. perché il Peter Pan che c’è in tutti noi non ci dice mai addio!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Un commento per “Cinema e musical per feste in allegria”

  1. avatar Sara says:

    Deve essere proprio carino!

Scrivi un commento