Collanine, che passione!
ibi per due ore al giorno da circa un mese è costretta a portare la benda ortottica. Ha l’occhio destro pigro, anche con la correzione degli occhiali, pur migliorando, non vede ancora 10 decimi. Quindi, almeno fino a marzo, eccoci qui a fare esercizi ogni giorno.
Non vuole metterla a scuola, sarebbe tutto più semplice. Applicarla al mattino e farla togliere dalla maestra alle 10,30 circa. Invece la sera è tutto più difficile…
Deve svolgere attività che costringano l’occhio a lavorare, facendo cose per cui c’è bisogno di sforzare, come, ad esempio, infilare perline e comporre collanine o braccialetti.
Capricci a parte, tutto ciò è servito per far sì che la mia piccola facesse i regali fai da te per le sue amichette più care e persino per il fidanzatino o amico del cuore, che dir si voglia.
Due sere fa, con me vicino a legarle il filo per evitare che le perline sfuggissero via, ha creato i suoi piccoli capolavori. Avevamo acquistato tantissime perline di legno con relativi ciondolini a forma di farfalla, fiore e così via. Ha infilato ben tre braccialetti e due collanine. Poi le abbiamo confezionate in simpatiche bustine e le ha donate, per la gioia sua e di chi le ha ricevute. E’ semplice, senza tempo, lo facevo pure io da piccolina. Ma che bello far tutto da soli!
Tags: accessori, bambina, bambino, bimba, bimbo, braccialetti, collane, collane fai da te, gioco, la vita è un gioco, perline